INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali forniti in relazione all’uso del presente sito e dei relativi servizi sono trattati in conformità Regolamento Generale per la Protezione dei Dati – Regolamento UE 2016/679 ed al Decreto Legislativo n. 196/2003 e s.m.i. “Codice in materia di protezione dei dati personali”. La presente informativa è resa, ai sensi Regolamento Generale per la Protezione dei Dati – Regolamento UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web di Matedil. Per leggere l’Informativa Integrale clicca qui.

OBBLIGO di TRASPARENZA CONTRIBUTI PUBBLICI
anno 2020

  • Legge 4 agosto 2017, n. 124 -articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

Per ottemperare all’obbligo di trasparenza previsto per i contributi ricevuti nell’esercizio dell’attività di impresa (dagli ETS Enti Terzo Settore) nel corso dell’anno 2020, si pubblicano i contributi ricevuti da Enti pubblici nel 2020 dalla Società

MATEDIL S.R.L. codice fiscale 06966910967

 

In relazione al disposto di cui all’art. 1, comma 125, della legge 124/2017, in merito all’obbligo di dare evidenza sul proprio sito internet delle somme di denaro eventualmente ricevute nell’esercizio a titolo di sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti di cui al comma 125 del medesimo articolo, la Società attesta che nel corso dell’esercizio ha ricevuto i seguenti aiuti di stato:

  • Covid-19 Fondo di  garanzia per  le piccole medie  imprese  aiuto  di stato  SA 56966  (2020/N) erogato  dalla  Banca del   Mezzogiorno MedioCredito Centrale s.p.a. il 12/08/2020 per euro 250.000,00 oltre ad Euro 4.454,82 sezione 3.1 della comunicazione della Commissione del 19.03.2020;
  • Covid-19 Fondo di garanzia  per  le piccole  medie  imprese  aiuto di stato SA  56966  (2020/N) erogato  dalla  Banca del Mezzogiorno MedioCredito Centrale s.p.a. il 11/06/2020 per euro 25.000,00 oltre ad Euro sezione 3.1 della comunicazione della Commissione del 19.03.2020;
  • Covid-19 Bando Safe Working – Riapro Sicuro erogato il 10/11/2020 da Unioncamere Lombardia per Euro 1.017,00

Inoltre la Società attesta che nel corso dell’esercizio 2020 ha ricevuto, in merito alle misure Covid-19 previste per il sostenimento dell’impresa, i seguenti aiuti:

  • stralcio saldo Irap 2019 per euro 718,00 come previsto dall’articolo 24 del DI 34/2020;
  • contributo a fondo perduto in data 03/07/20 per euro 4.571,00 come previsto dall’articolo 25 del DI 34/2020;
  • credito d’imposta sanificazione per euro 3.102,00 utilizzato il 16/09 e 28/12/20 come previsto dall’articolo 125 del DI 34/2020;
  • credito d’imposta canoni locazione per euro 2.040,00 utilizzato il 16/06/20 come previsto dall’articolo 28 del DI 34/2020.

POLITICA DELLA QUALITA’

L’impresa è consapevole delle sfide e delle opportunità che il mercato impone giornalmente e per affrontare le sfide occorrono decisioni rapide e vincenti.

Perseguire l’efficacia e l’efficienza aziendale significa superare le sfide ed individuare le opportunità. E’ in quest’ottica che l’Organizzazione ha  deciso di dotarsi di  un sistema qualità conforme agli standard internazionali ISO 9001:2015 che permetta di garantire una maggior efficienza interna ed una migliore predisposizione a dimostrare la propria capacità di fornire prodotti che soddisfano i requisiti del cliente e i requisiti cogenti applicabili, ad accrescere la soddisfazione del cliente, affrontare rischi e opportunità associati al suo contesto e ai suoi obiettivi.

 

La Nostra Azienda  nel pianificare il proprio Sistema di gestione ha considerato:

  • Contesto Organizzativo, tramite determinazione dei fattori interni ed esterni che possano influenzare la capacità di conseguire i risultati
  • Comprensione delle esigenze ed aspettative delle Parti Interessate per il Sistema di Gestione per la Qualità
  • Determinazione del proprio Campo di Applicazione: “ Costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici civili”
  • Determinazione di Rischi ed Opportunità considerando Contesto Organizzativo ed esigenze ed Aspettative delle parti interessate, per ogni processo relativo ai prodotti/servizi presenti nel Campo di Applicazione.

 

La Nostra Direzione per dimostrare il costante impegno verso il miglioramento e soddisfazione del cliente ha stabilito i seguenti obiettivi specifici:

  • Investire in risorse e mezzi necessari nel rispetto dei requisiti previsti per il prodotto finale
  • Costante monitoraggio delle scadenze per controllo di mezzi e attrezzature
  • Costante Aggiornamento su leggi e Normativa applicabile, per evitare multe o chiusura delle attività di Cantiere
  • Scelta di Fornitori Qualificati per rispondere ai requisiti finali previsti dal Cliente
  • Controllo dei Subappaltatori tramite presa visione di Piano della Qualità e dei Controlli, Supervisione in cantiere, presa visione delle qualifiche del personale
  • Costante Formazione dei Dipendenti per quanto concerne le Tematiche Salute e Sicurezza sul Lavoro, in modo da garantire il regolare svolgimento delle attività di Cantiere, e salvaguardare quindi  la salute dei dipendenti nell’interesse delle parti interessate (famiglie, sindacati e opinione pubblica)
  • Adottare sistemi avanzati per salvaguardare il Know-how aziendale, tramite Antivirus e back up giornaliero dei dati
  •  Monitorare l’efficienza del Sistema Qualità attraverso un riesame annuale eseguito dalla Direzione e attraverso le “ Verifiche Ispettive Interne” programmate ed eseguite durante l’anno da personale qualificato;
  • Monitoraggio costante del grado di soddisfazione della clientela.

La Nostra Azienda  si impegna a riesaminare periodicamente la Politica in occasione dei Riesami della Direzione, e a renderla disponibile alle parti interessate, e all’interno della propria Organizzazione.

 

Bovisio Masciago ( MB ) 02/05/2023                                                                                                                                             La Direzione

MATEDIL S.R.L.